Blue Monday

The most depressing Monday of the year they say, and I think they are not wrong. Today, Monday 15th January, here in Cambridge, it has been one of those so over-rainy and dark days. I’ve been working, working, working. I like this job, I feel lucky, but I’m feeling tired, tired, tired. My day here never opens with the light you would expect every new day, and it is super short (as well as cold). After work, exhausted, I rush home. Dinner and zero energy. I have to batten down the hatches. I’m just trying to understand how. Together with my energies, even my hormones are now dead, they said “Gi ‘! Come on..”, and then they committed suicide.

Author: Gilda K. Notarbartolo

Gilda Kiwua Notarbartolo è una Giornalista professionista e Filmmaker. Napoletana che vive tra il sud Italia e gli Uk, dove lavora come Manager a La Dante in Cambridge, European Cultural Centre e responsabile del podcast trilingue Radio Dante. Ama filmare e scrivere, la musica, la fotografia e l’arte in generale. Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per poi guadagnare un Master in Film and Tv Production all’Anglia Ruskin University di Cambridge nel Regno Unito. Ama viaggiare e le sue vie di fuga e sopravvivenza sono le sue passioni e tutti i colori che cerca sempre ovunque si trovi. E` autrice di “Enlightened windows”, un documentario osservativo girato a Cambridge e ispirato ad artisti come Edward Hopper, al regista Hitchcock con la sua “Finestra sul cortile” e fotografi come Gail Albert Halaban e Michael Wolf. Il suo progetto principale e` il documentario che ha realizzato su “Il castello di Otranto” (primo romanzo gotico della storia ad opera dell’autore inglese Horace Walpole)

Leave a comment